FOR.MA. Forum Massonico

 

Dall’ottobre del 1996 è attivo il primo forum per tutti i massoni che parlino la lingua italiana. Il forum si chiama FORMA (FORum MAssonico) ed è una lista privata di corrispondenza animata da sincero spirito massonico che si prefigge di contribuire allo scambio d’informazioni ed esperienze tra Massoni e di trattare argomenti massonici con coscienziosità di ricerca, studio e approfondimento, con lo scopo di accrescere la conoscenza nei Fratelli aderenti e la loro formazione massonica.
La disposizione interiore dei Fratelli aderenti, nel partecipare al Forum, dovrà essere analoga a quella che è richiesta negli incontri informali e formali tra Fratelli presso le Obbedienze a cui aderiscono, e mirata alla costruzione di un eggregoro che esalti i valori della Massoneria Universale.
Ha dibattuto con intensità un ragguardevole numero d’argomenti. Tra i principali la simbolica dei gradi e la loro interpretazione, l'origine e la formazione degli alti gradi, l'evoluzione dei rituali, le consuetudini delle principali Obbedienze storiche italiane ed estere, la funzione della Massoneria nel mondo odierno.
Fonte di conversazione sull'attualità massonica, e d'informazione sulla Massoneria in rete; ha anche lavorato sul significato del tempio e dei suoi arredi con un approccio metodologico di analisi critica.

Se sei interessato a iscriverti, invia col modulo sottostante i tuoi dati massonici (grado, Officina d’appartenenza e suo numero distintivo, Oriente, Obbedienza, eventuali cariche ricoperte, eventuale appartenenza a riti), i recapiti (telefoni e indirizzi), una breve scheda autobiografica.

Le iscrizioni sono chiuse sino a fine marzo

Nome e Cognome

Loggia e numero distintivo

Grado   Obbedienza                Oriente

1° Tel                        2° Tel.
 
E-mail  digitare con esattezza

Indirizzo

Rito

Breve scheda biografica


  


Home pageIndice